ASAP Box Mod

A.S.A.P.
As Small As Possible

Asap è un acronimo americano che identifica “as soon as possible”, ovvero “il più presto possibile”, nel nostro caso abbiamo modificato il significato in “as small as possible” ovvero nel caso della nostra box “il più piccolo possibile”.
Anche il più minimale possibile, da avere una box estremamente adattabile, sobria, leggera e reattiva.
Il nostro progetto nasce dall’idea di creare anche noi una box bf meccanica pura, ma volendo cambiare e ingegnarci con delle risoluzioni diverse, che esca di concezione da tutto quello creato fin oggi.. Creare ed elaborare una nuova idea, ma nel frattempo cercare di usufruire di meno spazio possibile.
Partiamo dalle dimensioni: Non dovendo utilizzare circuiti, mosfet e altro ma confrontandoci con tutte le migliori creazioni dei nostri modder si è notato che volendo creare una pura meccanica avevamo bisogno anche noi di qualche lamella, e quindi poter lavorare in progettazione una box che sia il più minimale possibile pensando dall’inizio di integrare questa lamella all’interno della scocca, così siamo partiti per sfruttare e circumnavigare la 18650 e la bottiglietta bf, creando una box molto raggiata e tondeggiante così da dare anche un’ottima ergonomia.
Le dimensioni che siamo riusciti ad ottenere sono: 72mm x 41,5mm x 24mm e pesa 37grammi.
Contatti: Dopo le dimensioni parliamo della cablatura, dove è stato un vero rebus, in quanto avendo creato queste raggiature e questa dimensioni ci siamo scontrati sulla messa in funzione. Non volevamo riproporre quello che sta succedendo oggi quotidianamente ovvero rimanere su una lamella armonica che funzionasse sia da molla che da attivatore, ma testando e conoscendo il materiale della nostra box abbiamo sfruttato la memoria stessa di Asap per ricavare un tasto funzionale e robusto per gestire la corsa con una giusta durezza per una sicurezza maggiore sia per metterla in tasca, sia per resistenze molto basse ed evitare saldature e autofire.
Così lavorando a laser una lamella in ottone siamo riusciti a cablarla in maniera ottima e minimale, dove la parte superiore direttamente incastonata nella vaschetta e la parte flettente direttamente a battuta sul dado del pin della vaschetta, cercando anche qui di dargli più superficie possibile per creare un miglior contatto e ridurre pressochè a zero gli archi.
Asap è una box versatile, utilizzabile sia con atom da pure stile Bf tipo quelli da 14mm che atom da Cloud Chasing puro!
La vaschetta utilizzata è la Mav4 con tazze sostituibili, verranno fornite infatti sia la tazza da 16′ sia la flat da 22′ e solo per noi una flat da 24′ in quanto Asap è raggiata esattamente a 24′.
Bottiglietta squonk da 6ml appositamente scelta sia per la meravigliosa resistenza, sia per le dimensioni e sia per avere un tappo ergonomico che crea zero perdite anche in fase di ricarica!